“Indiana Jones 5 è in arrivo”: parola di Bob Iger

Indiana Jones 5, ora che Star Wars è uscito, potrebbe essere il nuovo argomento caldo in casa Disney. Robert Allen “Bob” Iger, presidente e amministratore delegato della Walt Disney Company, ha infatti confermato in una recente intervista con Bloomberg News che il più volte ipotizzato quinto episodio della saga di Indiana Jones è fra i progetti della compagnia. Dopo l’acquisizione della Lucasfilm Ltd., la Disney aveva affermato di essere concentrata esclusivamente su Star Wars e che qualunque cosa fosse venuta in seguito sarebbe stata un bonus.

“Con Star Wars di George Lucas – e, fra parentesi, anche il futuro Indiana Jones – abbiamo un sacco di grandi storie da raccontare.”, ha detto Iger. “In un mondo dove è possibile scegliere fra una vasta gamma di proprietà intellettuali di straordinaria qualità, ritengo che le grandi storie abbiano sempre la possibilità di distinguersi.”

Le precedenti voci di corridoio parlavano di un reboot o comunque di un rinnovo generazionale per il cast della serie, ma Steven Spielberg ha dichiarato a inizio dicembre che nessuno potrà mai rimpiazzare Harrison Ford nel ruolo dello spericolato archeologo, né che tale ipotesi verrà mai presa in considerazione.