Star Wars Episodio VIII: enormi spoiler emergono sul web

La nuova trilogia di Star Wars sembra essere funestata da leak. Già prima dell’uscita di The Force Awakens qualcuno raccolse una serie di rumour che risultarono poi essere veri. Stavolta la fonte del possibile spoiler su Episodio VIII è Reddit ma vi suggeriamo di prendere la cosa con le pinze, dato che lo spoiler contiene un colpo di scena choccante almeno quanto il momento “Sono tuo padre” de L’Impero Colpisce Ancora.

Se volete continuare a leggere sappiate quindi che potreste rovinarvi un paio di grosse sorprese. Il titolo provvisorio di Star Wars VIII sarebbe, secondo questa fonte, Echoes of The Dark Side. Eccovi la parte più interessante:

  • Il retroscena della storia è che Luke e i suoi Jedi hanno subìto un attacco da Kylo e altri studenti passati al lato oscuro, sedotti da Snoke. Luke e altri sopravvissuti riescono a scappare, inclusa una giovane Rey che sarebbe stata scaricata su Jakku. La madre di Rey invece rimane uccisa.
  • Rey è arrabbiata con Luke  perché sospetta che lui sia suo padre, e quindi lo accusa di averla abbandonata. In una scena Luke, però, le dice: “No, tu sei mio padre”.
  • Si, sul serio.
  • Rey è la reincarnazione di Anakin Skywalker. Luke è andato al primo tempio Jedi che ha incontrato per capire meglio come funziona il processo.  Apprende così che lo spirito del Prescelto è reincarnato dalla Forza ogni volta che l’universo esce dall’equilibrio, cosa che a quanto pare accade regolarmente (Anakin non sarebbe infatti il primo Prescelto). Questo spiega il perché lei sia così potente con la Forza (tenete presente che Anakin distrusse la nave della Federazione quando aveva più o meno 8 anni).
  • Luke esita a procedere all’addestramento di Rey perché, secondo la storia dei Jedi, il Prescelto è sempre restio a rimanere nel lato chiaro della Forza a causa di tutto quel caotico potere che gli scorre dentro. Luke ha paura che possa diventare Vader 2.0 Se lui la addestra, e lei passa al lato oscuro, farebbe molti più danni di quanti Kylo possa mai sognare di fare.
  • Alla fine Luke la allena e lascia tutto alla Forza. Fa questa decisione in una scena in cui dialoga con i fantasmi di Yoda e  Obi-Wan (ciò implicherebbe un ritorno nel cast di Frank Oz e Ewan McGregor).
  • Ray impara a usare la spada laser, la Forza e in una prova ha una visione in cui parla con Maz Kanata e Anakin (Hayden Christensen). Quest’ultimo le rivela che lei è lui (!), ma diversa, e c’è una veloce scena in cui vediamo una sfilza di fantasmi che sarebbero tutte le varie reincarnazioni del Prescelto.

 

Anche Rey sarebbe quindi nata da madre “vergine”, anche se stavolta non sarebbero menzionati i midichlorian (per fortuna, ndr). Il film dovrebbe essere suddiviso in tre atti, due dei quali seguono separatamente tre sotto-trame (Rey, Finn e Kylo) per ricongiungersi solo nell’ultimo. Troviamo inoltre un ruolo per Benicio Del Toro, che interpreterebbe un ambiguo politico della Repubblica in rovina, e viene chiarito quello della semisconosciuta Kelly Marie Tran. Se volete leggere il testo per intero, lo trovate qui.

Voi che ne pensate? Anche fosse tutto finto, bisogna ammettere che è un testo piuttosto elaborato. Vi sembra che qualche trovata possa essere azzeccata o è tutto troppo assurdo?