Continua la tragedia della famiglia di Carrie Fisher. Dobbiamo dire addio infatti anche a Debbie Reynolds, madre della Fisher, che già ci aveva lasciato due giorni fa. A quanto pare, la Reynolds, 84 anni, non è riuscita a reggere il colpo della scomparsa della figlia, ed è stata colpita da un ictus durante le preparazioni della cerimonia funebre. Pare che le sue ultime parole siano state: “Voglio stare con Carrie”.
Ci lascia quindi un’altra grande attrice. La Reynolds, infatti, è stata una delle protagoniste dell’epoca d’oro di Hollywood, e la ricordiamo per aver recitato a fianco di Gene Kelly nel leggendario Cantando sotto la pioggia. Tra gli Anni ’50 e ’60 diventa uno dei simboli della commedia americana, recitando per Blake Edwards in La tentazione del signor Smith (1958), e per George Seaton in Il piacere della sua compagnia (1961), oltre a tante altre interpretazioni. Recentemente l’avevamo vista in Dietro i candelabri (2013) di Peter Sodebergh, e nei panni della madre di Grace in Will & Grace.
In un giorno che si tinge di sfumature oscure, ci piace ricordare la Reynolds in uno dei suoi migliori momenti, che ci riporta alla spensieratezza di una Hollywood che, purtroppo, non c’è più.