Deadpool nel seguito potrebbe avere… un ragazzo!?

Deadpool, nonostante il target adulto, è stato un grande successo per Marvel Studios, ed è comprensibile quindi che stiano lavorando al sequel. Che potrebbe essere ancora più irriverente del predecessore. Stando a quanto emerso in un’intervista con Ryan Reynolds, interprete nel film del “mercenario con una bocca”, questo improbabile supereroe potrebbe avere un fidanzato, oltre alla sua ragazza Vanessa.

Reynolds ha affrontato il tema in un’intervista su Variety. L’idea è tutt’altro che campata per aria: Wade Wilson, nei fumetti, si diverte a flirtare con tutti, a prescindere dal sesso, in quanto primo eroe pansessuale di Marvel. Raffigurare Wilson come pansessuale anche al cinema sarebbe una grande vittoria per la rappresentazione di tutti i generi all’interno dei prodotti di intrattenimento. E, a quanto pare, Ryan Reynolds sembra essere molto propenso a seguire questa direzione.

L’amore per Deadpool potrebbe non essere lo stesso amore che prova Batman o qualcun altro. Penso che si potrebbe giocare di più su quest’aspetto. Deadpool è un “outsider” sotto ogni aspetto e forma.

Naturalmente, anche se sarebbe una grande vittoria per la comunità LGBT, una simile scelta narrativa sarebbe una mossa azzardata per uno studio posseduto da Disney, che potrebbe portare al bando in alcuni Paesi, come era già successo con il primo episodio in Cina. Reynolds tuttavia non sembra essere preoccupato.

Non è davvero un problema, perché eravamo già stati banditi in Cina. Abbiamo ricevuto il rating “f*ttiti”. L’unica cosa che mi preoccupa andando avanti è la fedeltà al canone che abbiamo creato e modellato. Uno dei punti fermi è che Deadpool è innamorato di Vanessa. Ma Deadpool non è innamorato di Vanessa solo perché è una donna. Lui è innamorato di Vanessa e basta.

E voi, cosa ne pensate? Siete scandalizzati all’idea oppure pensate che ormai ogni reticenza a inserire personaggi queer è frutto di antichi moralismi? Fatecelo sapere nei commenti e sulla pagina Facebook di MovieVillage!