Le ultime pellicole di M. Night Shyamalan hanno segnato il ritorno di un’icona della cinematografia, rea di aver realizzato opere indimenticabili come The Sixth Sense – Il sesto senso. Il recente declino del regista ha però portato il pubblico ad allontanarsi dalle sue pubblicazioni, che avevano osservato un fallimento altrettanto inaspettato con L’ultimo dominatore dell’aria.
The Visit e Split hanno però rappresentato il ritorno in pompa magna del regista; un successo che M. Night Shyamalan non ha assolutamente ignorato. Dopo essere tornato ai fasti di un tempo, un’intervista ha svelato che il futuro del regista potrebbe concentrarsi proprio su una delle pellicole più apprezzate dal pubblico, nota anche come Unbreakable – Il predestinato:
“Lo spero. La risposta è sì. Certe volte sono proprio un fifone. Non so quello che succederà quando mi metterò a scrivere lo script, ma lo farò comunque. Ho già un contorno robusto, che è pure piuttosto intricato. Il punto è che adesso lo standard di questi contorni è più elevato. Devo illudermi di aver già vinto. Ci sono quasi, ma non abbastanza.“