Suicide Squad è riuscito a segnare diversi record al botteghino, diventando presto un successo commerciale del DC Extendend Universe. La critica, però, non è stata altrettanto generosa con la pellicola di David Ayer, stroncando alcune lacune e mancanze nel montaggio del film.
Recentemente, il regista ha voluto rispondere a un fan su Twitter per criticare alcune sezioni della sua sceneggiatura, rivelando che avrebbe voluto fare le cose in maniera diversa. L’intero tweet spiega in maniera dettagliata la situazione vissuta da David, ma è una parte specifica a fornire delle informazioni sulle scene e i personaggi che Ayer avrebbe voluto modificare:
“Avrei fatto le cose in maniera diversa? Sì, sicuramente. Vorrei avere una macchina del tempo. Joker sarebbe l’antagonista principale del film e realizzerei una storia più solida. Devo prendere le cose buone e quelle cattive del mio lavoro e imparare da ciò. Sono fortunato ad avere il lavoro che ho. Devo dare ai personaggi le storie che si meritano la prossima volta. Sono serio.”
— David Ayer (@DavidAyerMovies) January 21, 2017