Transformers – L’ultimo cavaliere sarà l’ultimo film della serie?

Transformers – L’ultimo cavaliere apre molte strade nella storia di Optimus Prime, Bumblebee e gli altri comprimari della serie cinematografica. Dopo aver vissuto un nuovo intreccio narrativo, con la presenza di Cade Yaeger che ha sostituito il riconoscibile protagonista dei primi tre capitoli, Transformers – L’ultimo cavaliere ha mostrato degli scenari inediti per la saga, svelando perfino un Optimus Prime ostile e radicalmente cambiato.

La serie cinematografica del franchise, però, potrà continuare dopo quest’ultimo capitolo? Michael Bay ne ha voluto parlare in una recente intervista, svelando che, con molte probabilità, non dirigerà più alcun film della serie dopo la produzione di quest’ultimo capitolo:

Con ogni film di Transformers, ho detto che sarebbe stata la mia ultima produzione della sere. Vedo i 120 milioni di fan nel mondo che osservano questi film, le lunghissime file nei parchi a tema e gli straordinari bambini di Make-A-Wish, i quali visitano i miei set, e qualcosa mi trattiene. Adoro realizzare questi film. Questa pellicola è stata particolarmente piacevole da girare. Eppure, questa volta potrei veramente fermarmi, per cui ce la sto mettendo tutta.