Era una notizia che già da diversi giorni circolava in diversi ambienti, la prima a comunicarlo era stata Titta Fiore sulle pagine del Mattino, tuttavia nessuno degli interessati aveva fornito delle conferme ufficiali. Nella giornata odierna, invece, è proprio il regista Paolo Sorrentino a concretizzare la cosa, direttamente sulle pagine digitali di Repubblica.it, affermando di essere al lavoro su Loro, il film incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi, e che sarà Toni Servillo a interpretare l’ex Premier.
L’attore in passato aveva già prestato il suo volto per Giulio Andreotti ne Il Divo, sempre dello stesso Sorrentino. Le prime informazioni sul film risalgono addirittura al Festival di Venezia,tuttavia in quel momento Sorrentino preferì smentire tutto, e qualche mese più tardi dichiarò persino che il progetto era stato fermato.
Oggi invece ha fatto sapere che la pellicola è stata confermata e che la sceneggiatura è quasi pronta, rivelando inoltre che Nicola Giuliamo produrrà il film assieme a Francesca Cima di Indigo Film. Se anche le altre notizie presenti nell’articolo di Titta Fiore fossero attendibili, allora probabilmente Sorrentino girerà in estate Loro, per poi passare direttamente alla realizzazione della seconda stagione di The Young Pope.