X-Men: Dark Phoenix, rivela Deadline, ha un regista. E non è esattamente uno sconosciuto, anche se sarà la sua prima volta dietro la macchina da presa: è Simon Kinberg, colui che si è occupato della saga mutante in vesti di produttore e sceneggiatore sin dall’X-Men 3 del 2006.
Kinberg si è occupato a vario titolo di alcuni dei film più influenti degli ultimi anni come Deadpool e Logan. Al momento è occupato anche nella produzione di Deadpool 2 e della serie Nuovi Mutanti.
Altra sorpresa è quella che riguarda il cast principale. Ok, nessuno aveva davvero creduto che Jennifer Lawrence, James McAvoy e Michael Fassbender non sarebbero tornati. Ma era da tempo che il trio minacciava di abbandonare per sempre la storia dei mutanti. Alla fine, 20th Century Fox deve essere riuscita a trovare un accordo. D’altronde – senza Mystica, Xavier e Magneto – che film sarebbe stato?
X-Men: Dark Phoenix verà inoltre il ritorno di Nicholas Hoult, Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan, e Kodi Smit-McPhee. Jessica Chastain è in trattative per il ruolo dell’Imperatrice Shi’ar Lilandra. La pellicola ha una data d’uscita fissata per il 2 Novembre 2018.