[Rumor] The Batman, Ben Affleck è fuori dal film

Fino a qualche tempo fa Ben Affleck era produttore, sceneggiatore, regista e attore protagonista di The Batman. Un paio di mesi fa, poi, l’annuncio: dietro la macchina da presa ci sarebbe stato Matt Reeves, il regista dietro alla trilogia-reboot del Il Pianeta delle Scimmie. Poco dopo la sceneggiatura di Affleck finì nel cestino, perché venisse applicata la visione detective-noir di Reeves.

Da allora la presenza dell’attore è stata sempre più incerta, tanto che ci si è messo anche il fratello Casey. Per non parlare del fatto che Reeves ha recentemente dichiarato – anche se le sue parole lasciano margine a dubbi – che The Batman sarebbe fuori dal DC Extended Universe. Adesso, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter (che raramente si sbaglia), Affleck sarebbe completamente fuori dal film. Per interpretare Bruce Wayne Warner Bros. dovrà scegliere qualcuno altro.

Ovviamente ciò non vuol dire che Ben Affleck non sarà nei prossimi film della Justice League, ma che non sarà nel film standalone, che come il recente annunciato The Joker pare sia ambientato in una diversa timeline. Ma chi ci pensa adesso ai sempre più confusi fan della visione DC del cinecomic moderno? Lasciateci i vostri commenti sulla questione e su chi possa essere il nuovo Batman nello spazio apposito!