In base alle dichiarazioni rilasciate dal CEO di Showtime, David Nevins, almeno fino alla scorsa estate non c’è stato nessun pourparler riguardo l’eventualità di una quarta stagione di Twin Peaks dopo la messa in onda dei 18 nuovi episodi della terza, The Return, terminati nel mese di settembre. Quello di andare avanti con un’ulteriore stagione è un pensiero che stuzzica la mente del co-ideatore della serie, Mark Frost. L’idea è stata svelata dallo stesso Frost presso il portale web IndieWire, in cui afferma che non sarà una decisione facile da prendere e dipenderà in buona parte anche dalle scelte che farà Showtime:
“I haven’t decided yet. I think it’s still an open question and it’s one that we’re looking at and one that I think Showtime is musing as well. It’s something you have to think long and hard about. We’ll make the decision when the time is right.There certainly is no sense of urgency about it.”
La serie televisiva cult americana è tornata in auge grazie ai celeberrimi creatori Mark Frost e David Lynch,che veste anche i panni del regista in questa terza stagione appena conclusa. Inoltre, c’è stato uno sforzo economico importante da parte di Showtime, considerata la presenza di innumerevoli attori chiamati a partecipare anche solo come semplici comparse. Se ci basiamo sull’indice degli ascolti The Return è stata una stagione contrastante, ricca di alti e bassi, ma, in cuor nostro, esistono buone possibilità di seguire ancora per una volta le indagini dell’agente speciale Cooper (Kyle MacLachlan) sul piccolo schermo.