[E3 2010] EA ci mostra il multiplayer di Medal of Honor

Ecco un succulento filmato di ben 10 minuti che mostra il multiplayer di Medal of Honor.

In attesa dell’imminente apertura della beta fissata per il 21 giugno (coloro che hanno fatto il preordine invece potranno gustarselo il 17), EA ha messo online un allegro filmato di ben 10 minuti che mostra le gesta di un intrepido soldato alle prese con un po’ di marmaglia.

La mappa proposta nei primi cinque minuti ci immerge in un ambiente urbano che porta sulle spalle parecchi attacchi aerei e che nel complesso è piuttosto suggestiva e molto dettagliata. Peccato che non sia esente da qualche sporadico (ma vistoso) calo nel frame rate, ma sono cose perdonabili a questo punto dello sviluppo. Lascia inoltre un po’ perplessi che si possa uccidere un avversario posto a 50 metri a colpi di pistola (si può, si può… tu che sei un pistola dovresti saperlo, ndAlias).

Il secondo scenario proposto è desertico: solita carneficina, solite vite spezzate, ma viene mostrato l’utilizzo di un cingolato che non tira missilate, ma fa uso della mitragliatrice di grosso calibro. L’idea che traspare dal video è che quest’arma sia davvero devastante: peccato che il veicolo sia, inevitabilmente, poco maneggevole. L’impressione generale è che la battaglia sia raccontata in maniera molto convincente: il lavoro fatto per trasmettere caos e il terrore di non sapere da che parte arrivino i proiettili appare encomiabilie.

L’appuntamento per un approfondimento della cosa slitta inevitabilmente a tra qualche giorno.