Speciale X10

Si è concluso qualche giorno fa l’edizione 2010 dell’appuntamento di Microsoft per presentare la line-up dei titoli in arrivo per quest’anno per la sua console, e di carne al fuoco ce n’è davvero tant

Si è concluso qualche giorno fa l’edizione 2010 dell’appuntamento di Microsoft per presentare la line-up dei titoli in arrivo per quest’anno per la sua console, e di carne al fuoco ce n’è davvero tanta. Oltre alla data di uscita di Alan Wake, di cui abbiamo già dato conto nelle news di un paio di giorni fa, non sono mancati annunci e novità di quelle che stuzzicano l’appetito videoludico di tutti quanti, e che andiamo rapidamente a riassumere per voi in questo speciale.


Cominciamo subito con il grande assente, ossia Project Natal: dopo la sua “comparsata” al CES di Las Vegas era legittimo sperare di riuscire a vederlo nuovamente in azione, o quantomeno di saperne qualcosa di più circa prezzi, disponibilità, data di uscita, titoli supportati al lancio… qualunque cosa, insomma, meglio del nulla assoluto. E invece niente. Toccherà aspettare ancora fino a quando Microsoft non deciderà di mettere le carte in tavola.

Per quel che riguarda Halo: Reach, la fase di beta testing pubblica – che ricordiamo essere riservata ai possessori di Halo: ODST – inizierà il prossimo tre maggio. Segnatevi l’appuntamento sul calendario!


Passando ai morti viventi di Dead Rising 2, invece, il titolone di Capcom arriverà in Europa il prossimo tre settembre, accompagnato da un DLC esclusivo per Xbox 360 e che, cosa alquanto curiosa, sarà reso disponibile ad agosto, ossia prima dell’uscita vera e propria del gioco. Il motivo è presto detto: intitolato “Dead Rising: Case Zero”, rappresenta di fatto il prologo del gioco e la linea di congiunzione tra il primo e il secondo episodio della serie. Sempre per rimanere in casa Capcom, Lost Planet 2 arriverà in Europa il prossimo 18 maggio.

Ancora uscite: il nove marzo arriverà nei negozi un nuovo bundle di Xbox 360 contenente Final Fantasy XIII, al cui interno si troveranno due controller, un hard disk da 250 GB e un DLC esclusivo per il gioco di Square Enix. Ancora nessuna notizia sul prezzo.

I primi due DLC di Modern Warfare 2, che verranno rilasciati la prossima primavera, debutteranno per primi su Xbox 360, che beneficerà così di una breve esclusiva a tempo.


Splinter Cell: Conviction arriverà in Europa il 16 aprile, mentre non abbiamo una data ufficiale ma solo un generico 2010 per Crackdown 2: in compenso, sappiamo che sarà possibile preordinarlo e assicurarsi così delle armature esclusive da utilizzare in-game.

Non mancano le novità anche per quel che riguarda XBLA: il prossimo tre marzo debutterà Xbox Live Block Party, che porterà sulla console l’atteso Toy Soldiers (che abbiamo già scoperto in una nostra anteprima di qualche mese fa), Perfect Dark, Scrap Metal e l’attesa Game Room (notizia ed editoriale), la sala giochi di Microsoft per i possessori della sua console.