1C annuncia Men of War: Vietnam

La serie strategica di 1C-Company si arricchisce di un nuovo capitolo, intitolato Men of War: Vietnam, previsto entro la fine dell’anno su PC. Ambientato nel 1968 durante uno dei più sanguinosi e…

La serie strategica di 1C-Company si arricchisce di un nuovo capitolo, intitolato Men of War: Vietnam, previsto entro la fine dell’anno su PC. Ambientato nel 1968 durante uno dei più sanguinosi e controversi conflitti dell’epoca moderna, il gioco ci permetterĆ  di rivivere i momenti più importanti della guerra nella quale gli elicotteri hanno giocato per la prima volta un importante ruolo tattico negli scontri, elemento che costituisce uno degli elementi chiave del gameplay.

La campagna single player si snoderĆ  lungo dieci missioni, protagonista delle quali sarĆ  una squadra di soldati delle forze speciali, ciascuno dotato di una propria personalitĆ : il sergente John Merrill, il mitragliere Jim Walsh, il cecchino Sonny Armstrong, l’addetto agli esplosivi Carl Dillan e il geniere Bill Kirby. In alcune missioni potranno contare solo su loro stessi, mentre in altre lavoreranno fianco a fianco con le truppe dell’esercito statunitense e quello sud-vietnamita; gli obiettivi potranno spaziare dal salvataggio di un pilota abbattuto alla scorta di un reporter fino a comprendere battaglie su larga scala, ambientate sul sentiero di Ho Chi Minh, sul delta del Mekong e persino in Cambogia e Laos.