[E3 2010] El Shaddai: Ascension of the Metatron

Di nomi curiosi per un videogame ne avevo sentiti tanti, ma questo El Shaddai: Ascension of the Metatron si piazza a mani basse nella parte alla della classifica dei più bizzarri. Dietro questo…

Di nomi curiosi per un videogame ne avevo sentiti tanti, ma questo El Shaddai: Ascension of the Metatron si piazza a mani basse nella parte alla della classifica dei più bizzarri. Dietro questo titolo impossibile da ricordare si cela un action fantasy in terza persona giĆ  uscito in Giappone, e che vedrĆ  la luce sui mercati europeo e nordamericano all’inizio del prossimo anno.


El Shaddai: Ascension of the Metatron si ispira agli eventi narrati nel Vecchio Testamento, in particolare sull’apocrifo “Libro di Enoch”. Costui, uomo coraggioso ma d’animo buono, si ritrova nel bel mezzo di una battaglia tra il Paradiso e gli Angeli caduti. Pur privo dei loro trementi poteri, si vedrĆ  costretto a sconfiggerli per riuscire a impedire che l’umanitĆ  venga spazzata via da un diluvio universale che il Paradiso sta per mandare sulla Terra con l’obiettivo di spazzare via i demoni.


Che cosa può fare quindi il povero Enoch? Ricorrere alle sue doti naturali di combattimento e imparare a usare un po’ di armi che gli Arcangeli del Paradiso non mancheranno di fargli avere alla bisogna. L’angelo più presente sarĆ  Lucifel, enigmatico essere con gli occhi rossi, sempre pronto a una battuta o a dare qualche consiglio a Enoch. Come avrete capito, insomma, la storia miscelerĆ  avventura, umore, orrore, religione ed emozioni.


A prescindere dal nome, El Shaddai si preannuncia come un titolo piuttosto intrigante… Aspettiamo aggiornamenti da Los Angeles!