[E3 2010] Microsoft apre con Call of Duty

È iniziata alle 10.30 precise la conferenza Microsoft ed è durata la bellezza di un’ora e mezza. Gli annunci sono stati molteplici e ci hanno regalato qualche sorpresa. Il primo titolo a essere…

È iniziata alle 10.30 precise la conferenza Microsoft ed è durata la bellezza di un’ora e mezza. Gli annunci sono stati molteplici e ci hanno regalato qualche sorpresa. Il primo titolo a essere mostrato è stato Call of Duty: Black Ops prodotto da Treyarch. Il buon Mark Lamia (capoccia del team californiano) è stato chiamato a mostrarci le meraviglie grafiche di questo settimo episodio della serie blockbuster di Activision. E’ stato mostrato un nuovo video: si parte da un oscuro tunnel ricco di topi e poveri vietcong imboscati per poi arrivare a una spettacolare giungla ricca di nemici da abbattere.

Il comparto grafico sembra strabiliante grazie a una serie di esplosioni di ottima fattura e a un frame rate assolutamente solido. Questa volta, il nostro alter ego in versione A-Team sale sull’elicottero e si diverte a scatenare l’inferno (sfruttando una simpatica mitragliatrice posizionata per l‘occasione). Insomma, una pioggia di razzi, traccianti e detriti fanno la loro comparsa sul maxi schermo lasciandoci basiti e soddisfatti. Dopo questo nuovo video è apparso sul palco Don Mattrick (Senior Vice President di Microsoft) che ha annunciato che i futuri add-on e map pack saranno un’esclusiva Microsoft!