Al termine della conferenza Ubisoft all’E3 di Los Angeles sono stati annunciati tre nuovi titoli da uno dei “pupilli” del publisher francese, ossia la software house Nadeo. O per meglio dire due…

Nei prossimi anni la serie di Nadeo si espanderà, prendendo una direzione del tutto inaspettata: all’E3 sono infatti stati annunciati ShootMania, un creatore di FPS, e QuestMania, per i giochi di ruolo. La filosofia che si nasconde dietro questi progetti è la stessa di Trackmania: giochi perfetti dal punto di vista del gameplay, multiplayer esaltante e sempre divertente, ma soprattutto editor di mappe e di tracciati facilissimi da utilizzare e altrettanto semplici da condividere con amici e sconosciuti. A gestire tutto l’aspetto di condivisione tra utenti sarà il nuovo portale ManiaPlanet. ShootMania entrerà in fase beta a inizio 2011.
La sfida di TrackMania non era semplice da raccogliere, ma nel corso degli anni Nadeo ha dimostrato che è possibile realizzare un gioco di corse divertentissimo e soprattutto permettere agli utenti di creare piste e competizioni straordinarie. Succederà lo stesso anche per FPS ed RPG?