[E3 2010] Ubisoft combatte lo stress con Innergy

Chi l’ha detto che i giochi devono essere solo adrenalina, tensione e competizione? Il nuovo Innergy di Ubisoft, presentato a Los Angeles qualche ora fa, promette di regalare benessere e relax a…

Chi l’ha detto che i giochi devono essere solo adrenalina, tensione e competizione? Il nuovo Innergy di Ubisoft, presentato a Los Angeles qualche ora fa, promette di regalare benessere e relax a tutti i possessori di PC e Mac, che potranno gustarselo a partire dall’inizio del prossimo anno.

Innergy (parola che fonde “inner” ed “energy”, ossia energia interiore) si prefigge di diventare un appuntamento quotidiano per combattere lo stress e trasformarlo in energia creativa e positiva, così da poter vivere in maniera più serena. Il gioco verrà venduto insieme all’Innergy Sensor, un sensore biometrico che misura il battito cardiaco e le pulsazioni, sviluppato in collaborazione con Mind Media B.V.

Il gioco ci accompagnerà nell’identificare i fattori di stress della nostra vita, suggerendo diversi esercizi di respirazione che permettono di raggiungere una maggior “coerenza cardiaca”, uno stato che – così dicono le ricerche scientifiche! – riduce l’impatto dello stress sul corpo. Un diario illustrato permetterà di seguire i propri progressi.

Titolo curioso, niente da dire… E chissà, potrebbe anche essere utile… In particolare durante l’E3!