[E3 2010] Ubisoft (ri)annuncia Scott Pilgrim vs. The World

Suppergiù un anno fa vi abbiamo parlato di Scott Pilgrim vs. The World, ma da allora non se ne è saputo praticamente più nulla. Durante la conferenza E3 di Ubisoft, la software house di Montreal ha…

Suppergiù un anno fa vi abbiamo parlato di Scott Pilgrim vs. The World, ma da allora non se ne è saputo praticamente più nulla. Durante la conferenza E3 di Ubisoft, la software house di Montreal ha presentato una versione giocabile di questo titolo d’azione, che fa della grafica a 8-bit uno dei suoi punti di forza.

Scott Pilgrim è un povero sfigato la cui vita viene messa sottosopra da una ragazza delle consegne chiamata Ramona Flowers che comincia a comparire ovunque, anche nei suoi sogni. Che sia l’amore della sua vita? Scoprirà ben presto il povero Scott che il sentiero verso la signorina Fiori non è cosparso di petali, ma punteggiato dalle malefiche appartenenti alla League of Ramona’s Evil Ex, che dovrà sconfiggere per riuscire a raggiungere l’amata.

Nel gioco si potrà combattere nei panni di Scott Pilgrim, Ramona Flowers, Stephen Stills, Kim Pine e un altro personaggio misterioso, ciascuno con le proprie abilità e attacchi speciali. Ci si potrà alleare con tre amici sulla medesima console per un coop a quattro in locale; ci si potrà aiutare a vicenda anche riportando in vita gli altri giocatori, scambiandosi energia e monete per continuare. Non mancheranno minigame per guadagnare esperienza, punti e vite preziose.

La grafica, come potete vedere dalle immagini, è deliziosamente a 8-bit mischiata con la tecnologia delle nuove console, animata dall’artista dei pixel Paul Robertson, con scene di intermezzo curate da Bryan Lee O’Maley, creatore di Scott Pilgrim; nel corso del gioco troveremo inoltre un sacco di citazioni a videogame vecchi e nuovi!

Scott Pilgrim vs. The World uscirà per PS3 il prossimo dieci agosto.