Suppergiù un anno fa vi abbiamo parlato di Scott Pilgrim vs. The World, ma da allora non se ne è saputo praticamente più nulla. Durante la conferenza E3 di Ubisoft, la software house di Montreal ha…
.jpg)
Scott Pilgrim è un povero sfigato la cui vita viene messa sottosopra da una ragazza delle consegne chiamata Ramona Flowers che comincia a comparire ovunque, anche nei suoi sogni. Che sia l’amore della sua vita? Scoprirà ben presto il povero Scott che il sentiero verso la signorina Fiori non è cosparso di petali, ma punteggiato dalle malefiche appartenenti alla League of Ramona’s Evil Ex, che dovrà sconfiggere per riuscire a raggiungere l’amata.
.jpg)
Nel gioco si potrà combattere nei panni di Scott Pilgrim, Ramona Flowers, Stephen Stills, Kim Pine e un altro personaggio misterioso, ciascuno con le proprie abilità e attacchi speciali. Ci si potrà alleare con tre amici sulla medesima console per un coop a quattro in locale; ci si potrà aiutare a vicenda anche riportando in vita gli altri giocatori, scambiandosi energia e monete per continuare. Non mancheranno minigame per guadagnare esperienza, punti e vite preziose.
.jpg)
La grafica, come potete vedere dalle immagini, è deliziosamente a 8-bit mischiata con la tecnologia delle nuove console, animata dall’artista dei pixel Paul Robertson, con scene di intermezzo curate da Bryan Lee O’Maley, creatore di Scott Pilgrim; nel corso del gioco troveremo inoltre un sacco di citazioni a videogame vecchi e nuovi!
Scott Pilgrim vs. The World uscirà per PS3 il prossimo dieci agosto.