Un milione e mezzo di PlayStation Move venduti in Europa

Andrew House, Presidente di Sony Computer Entertainment Europe, è molto fiducioso del successo riscosso nel vecchi continente da PlayStation Move…

Andrew House, Presidente di Sony Computer Entertainment Europe, è molto fiducioso del successo riscosso nel vecchi continente da PlayStation Move, la nuova periferica di motion gaming uscita il mese scorso, al punto da prevedere vendite “molto, molto forti” durante la stagione natalizia.

In un’intervista con Bloomberg, House ha affermato che Sony si aspetta di “superare le attuali stime di vendita, attualmente previste in 15 milioni di PlayStation 3 piazzate in questo anno fiscale”, anche grazie alla domanda in crescita presso i 99 territori Europei.

“Le vendite sono aumentate significativamente negli anni, in un mercato che, attualmente, è in leggero declino”, ha affermato House, che ha anche apprezzato PlayStation Move, che “ha avuto vendite davvero importanti nel primo mese dal lancio, con circa un milione e mezzo di controller venduti in giro per l’Europa”.

“Le vendite iniziali hanno superato di gran lunga il piano iniziale, al punto che, probabilmente, dovremo accelerare la produzione di nuove unità”, ha affermato il presidente di SCEE. “Siamo molto fiduciosi della nostra abilità di raggiungere il nostro obiettivo di profitti quest’anno, ma i movimenti dei mercati valutari rappresentano una sfida significativa.”