FIFA 11 anche per Wii

Dopo le immagini della versione PC rilasciate questa mattina, Electronic Arts ha annunciato ufficialmente la versione Wii di FIFA 11. Non che non qualcuno potesse seriamente pensare che non sarebbe…

Dopo le immagini della versione PC rilasciate questa mattina, Electronic Arts ha annunciato ufficialmente la versione Wii di FIFA 11. Non che non qualcuno potesse seriamente pensare che non sarebbe stata rilasciata, per carità, ma se non altro il nuovo comunicato stampa (e le nuove schermate di gioco) ci danno qualche dettaglio in più che certo male non fa

Scopriamo infatti che ci saranno due modalità principali di gioco: le tradizionali partite 11 contro 11 e quella del calcio street. Oltre ai classici match con oltre trenta campionati ufficiali, cinquecento squadre e oltre quindicimila calciatori, si potrà scendere in strada e disputare partite cinque contro cinque, sempre con i migliori atleti del mondo.

FIFA 11 Wii sarà caratterizzato da numerosi miglioramenti nel gamplay, a partire da un inedito sistema di finte attaccante vs. difensore, la possibilità di eseguire decine di nuove finte e una nuova meccanica di tiro bilanciata sul pulsante. Per quel che riguarda lo street football, oltre alle abilità uniche sul campo di ogni giocatore che verranno mantenute anche nelle partite “clandestine”, si potranno usare i muri per scavalcare gli avversari, fare passaggi di sponda, optare per una modalità puramente arcade con “bonus” come iniezioni di velocità od onde d’urto contro gli avversari.

FIFA 11 uscirà in Europa il prossimo primo ottobre.