Sta per arrivare Simon the Sorcerer 5

Dopo l’annuncio di più di un anno fa, del gioco non abbiamo praticamente più sentito parlare… Torniamo quest’oggi a occuparci di Simon the Sorcerer 5 perché ci è arrivato un comunicato stampa…

Dopo l’annuncio di più di un anno fa, del gioco non abbiamo praticamente più sentito parlare… Torniamo quest’oggi a occuparci di Simon the Sorcerer 5 perché ci è arrivato un comunicato stampa che ci informa della sua imminente uscita anche in Italia, prevista per il prossimo 30 settembre. Sviluppato da Silver Style Entertainment, pubblicato da Adventure Productions e distribuito da BLE, sarà venduto a un prezzo indicativo di 29.90 €.

Il titolo completo nell’edizione italiana del gioco è Simon The Sorcerer 5 – L’invasione degli extraterrestri, e ci vedrà tornare a indossare i colorati panni del maghetto Simon che dovrà salvare il Regno Magico nientemeno che da un’invasione di alieni.

Tutto ha inizio la vigilia di Capodanno: aprendo la porta del suo negozio magico, Simon si trova di fronte due creature verdi che gli puntano contro le loro pistole laser e fanno fuoco. Con un trucco riesce a sbarazzarsi degli invasori, per poi scoprire che quello è solo l’inizio: dietro le porte della città, infatti, un intero esercito di alieni sembra prepararsi a distruggere non solo il Mondo Magico, ma l’intera Terra. Simon dovrà usare tutte le sue risorse per fronteggiare questa incombente minaccia e prevenire la distruzione del suo mondo.

Simon non sarà da solo a combattere: nel corso della storia ritroverà vari vecchi amici come Paludoso, il Lupo Cattivo (che si è dato all’alcol), Cappuccetto Rosso (che è diventata una femminista convinta) e Riccioli d’Oro (sempre a caccia di nuovi bottini); tutti, più o meno, desiderosi di aiutarlo. Simon conoscerà anche nuovi personaggi incredibili e curiosi che trasformerà in aiutanti ravvicinati del terzo tipo: goffi agenti talpe, enormi polpi, pirati travestiti… Durante la nostra missione avremo modo di esplorare, oltre alla Città Magica, mondi nascosti futuristici, spiagge caraibiche e financo lo spazio profondo.

Contraddistinto dallo humour che ha sempre permeato la serie, SS5 avrà una grafica 3D in stile cartoon, un profilo psicologico del protagonista in evoluzione continua nel corso del gioco, enigmi/dialoghi a soluzione/scelta multipla, un sistema di aiuti integrato e tre livelli di difficoltà.