Il remake di Alien Breed ci era piaciuto a metà, rovinato da una eccessiva ripetitività delle missioni e una struttura fin troppo “vecchia scuola”. Team 17 si vanta di aver fatto tesoro degli…
Sviluppato ancora una volta utilizzando l’Unreal Engine 3, AB2 ci metterà nei panni di Conrad, Capo Ingegnere a bordo della nave – ormai morente – Leopold, ancora impegnato nella lotta per la sopravvivenza contro orde di alieni brutti e cattivi che lo vogliono far fuori. La sua unica speranza è riposta nel riuscire ad accendere gli enormi e mostruosi motori della nave aliena, ma per riuscire a farlo dovrà farsi strada tra orde sterminate di bacherozzi.
La principale novità di questo secondo capitolo è il debutto della modalità Survivor, una lotta contro sciami infiniti di alieni all’interno di arene espressamente progettate, sia da soli che in coop.
Ancora, debutteranno nuovi equipaggiamenti da acquistare tra cui l’Hyper Blaster, una chaingun dal nome alquanto altisonante (e speriamo un’altrettanto devastante potenza di fuoco!) e il lanciarazzi; ci saranno nuove sequenze d’azione appositamente coreografate per il massimo della spettacolarità, due nuovi boss di fine livello e alcuni nemici mai visti prima.
Vi lasciamo con il trailer di lancio, e vi diamo appuntamento nei prossimi giorni per la recensione del gioco!