Classifica UK: Fable III spodesta New Vegas

E Fifa 11 ritenta la scalata al podio del titolo più venduto.

Pensavate che il lunedì di Ognissanti avrebbe impedito la pubblicazione della classifica settimanale? Niente di più sbagliato.

Puntuale come l’influenza stagionale vi presentiamo la classifica dell’andamento settimanale nel mercato videoludico anglosassone, che presenta un discreto numero di new entry e registra il definitivo tramonto di Dead Rising 2, a più di un mese dall’uscita.

1. Fable III (Lionhead Studios, Microsoft Game Studios)
2. FIFA 11 (EA Sports, EA)
3. Fallout: New Vegas (Obsidian Entertainment, Bethesda)
4. Just Dance 2 (Ubisoft, Ubisoft)
5. Star Wars: The Force Unleashed II (LucasArts, LucasArts)
6. Medal of Honor (Danger Close/DICE, EA)
7. WWE Smackdown vs Raw 2011 (Yukes, THQ)
8. Professor Layton and the Lost Future (Level 5, Nintendo)
9. The Sims 3 (EA Games, EA)
10. Pro Evolution Soccer 2011 (Team PES, Konami)

Come prevedibile da un gioco che ha come obiettivo della prima parte il detronizzare il tiranno di turno, Fable III entra direttamente al primo posto della classifica, spodestando Fallout: New Vegas che, evidentemente, risente della caduta al punto da scendere direttamente al terzo posto, cedendo la medaglia d’argento a Fifa 11, che ritenta la scalata della parte alta della classifica dopo la caduta all’ultimo posto del podio la settimana scorsa.

Il resto della parte alta della classifica è occupato da Just Dance 2, che guadagna la quarta posizione, e dalla new entry Star Wars: The Force Unleashed II (Il Potere della Forza in Italia), che entra prepotentemente in classifica e si piazza al quinto posto.

La parte bassa della classifica viene inaugurata da Medal of Honor, che evidentemente ha già esaurito la sua carica, di certo non aiutata dalla continua pubblicazione di DLC contenenti nuove modalità di gioco e (poche) mappe che, a conti fatti, sarebbe stato meglio avere già nella confezione iniziale.
Il settimo posto è occupato dalla new entry WWE Smackdown vs Raw 2011, seguito dal Professor Layton e il Futuro Perduto, che scende rovinosamente dalla quarta all’ottava posizione; al nono posto ritorna The Sims 3, di cui in questa settimana è uscita la versione console, mentre come fanalino di coda troviamo Pro Evolution Soccer 2011, che continua inesorabile la sua scalata al contrario della classifica.

Per gli interessati la classifica della settimana scorsa è consultabile su questa pagina.