CD Projekt vuol fare proprio le cose in grande con il prossimo capitolo!
Come già anticipato due giorni fa, CD Proket RED oggi ha tenuto una conferenza autunnale durante la quale ha fatto un numero esorbitante di annunci riguardanti il prossimo capitolo della serie The Witcher.
Per cominciare, il PR di CD Projekt ha affermato che la data di pubblicazione precedentemente annunciata, ovvero il 17 Maggior 2011, è stata confermata a livello mondiale; in seguito è stato confermato che il gioco sarà disponibile in ben 11 lingue diverse, di cui 5 (Inglese, Italiano, Francese, Tedesco e Spagnolo) complete di dialoghi tradotti.
E ora veniamo al piatto forte, ovvero le confezioni di gioco e relativi prezzi!
Cominciamo con la cosidetta versione standard che, per l’occasione, è stata chiamata Premium Edition; alla CD Projekt credono fermamente che il cliente debba ricevere l’esperienza di gioco più completa possibile, come già dimostrata con le diverse versioni enhanced e premium del primo The Witcher, i cui contenuti sono disponibili anche per gli acquirenti della prima ora e, con questo ideale in mente, anche la versione standard di The Witcher 2 sarà piena di contenuti.
Il cofanetto Premium conterrà due dvd, con il primo contenente il gioco e il manuale di 16 pagine a colori, mentre il secondo dvd conterrà il solito making of, la soundtrack e due papercraft (dei pupazzetti di carta da ritagliare e assemblare), di cui il primo sarà sempre Geralt, mentre il secondo sarà a caso fra i vari personaggi del gioco, per la gioia dei collezionisti.
Il cofanetto inoltre conterrà diversi goodies, come la mappa del terreno di gioco, un pamphlet e una moneta maledetta, che parlano di un NPC particolare e, infine, una guida da 96 pagine.
La Collector’s Edition, invece, conterrà non solo tutti gli oggetti inclusi nella Premium Edition, ma anche un grosso artbook da 200 pagine, un sacchetto contenente dei dadi e una confezione di carte da gioco (da 54) simili a quelli usati nei minigiochi, una moneta Temeriana, 3 adesivi, una guida al gioco delle carte scritta da Dandelion, uno degli amici Geralt, altri due papercraft di dimensioni maggi e il pezzo forte, una scultura, in materiale simile al marmo, raffigurante il testone di Geralt, inciso con precisione millimetrica al computer.
Il prezzo di tutto questo ben di Dio?
Per portarsi a casa la Premium Edition basteranno i soliti 49,99 euro, mentre la Collector’s Edition richiederà un esborso ovviamente maggiore, al limite dei 90/100 euro.
Ma non finisce qui, visto che CD Projekt ha piani anche per la distribuzione digitale di The Witcher 2 – Premium Edition, che si appoggerà sui principali distributori come GamersGate, Impulse e Direct2Drive, oltre all’onnipresente Steam, che offrirà in esclusiva un 10% di sconto per chi fa il preordine, portandolo a 44,99 euro, oltre alla possibilità di salvare su Steam Cloud e ad una serie di Achievement in esclusiva per la versione Steam del gioco.
Come se non bastasse, alla fine della conferenza un rappresentante di GoG.com, il sito di digital delivery creato dalla stessa CD Projekt, ha annunciato che venderà The Witcher 2 come primo titolo tripla A al 100% senza DRM, come nella filosofia del sito.
Avete sentito bene, Good Old Games venderà The Witcher 2 senza alcun DRM, “perchè a noi non piace trattare i clienti come criminali”, ha dichiarato il PR di GoG.
Oltre a comprendere tutti i contenuti della Premium Edition in formato digitale (pure i papercraft), la versione del gioco disponibile su GoG includerà, ovviamente, il gioco, 4 brani extra della soundtrack, 10 wallpaper in alta definizione, 10 avatar, il making Of, l’artbook in formato PDF e un gioco gratuito a scelta fra Beyond Divinity, Divine Divinity, Gothic 2 Gold Edition, Realms of Arkania 1+2 e Realms of Arkania 3.
Come ulteriore favore GoG garantirà lo stesso prezzo per tutti i clienti del sito, il che si traduce per i noi europei e per i cugini britannici, che saremo costretti a pagare nominalmente di più rispetto ai 44,99 dollari della versione americana, in un buono sconto di 16 e 6 dollari rispettivamente, da utilizzare liberamente sul sito una volta fatto l’acquisto.
The Witcher 2: Assassins of Kings sarà disponibile dal prossimo 17 Maggio, in esclusiva per PC.