E aggiunge anche i dettagli per la nuova unità nel multiplayer.
In questi giorni sono stati annunciati sul blog della Community di Dawn of War II i primi dettagli sulla Campagna dedicata ai Tyrnidi e sulla nuova unità multiplayer per la stessa armata che saranno resi disponibili con l’uscita di Dawn of War II: Retribution, seconda e ultima espansione del secondo capitolo della serie di RTS ambientati nell’universo sinistro e oscuro del quarantunesimo millennio.
L’unità in questione è lo Swarmlord, o Signore dello Sciame, un’unità che viene creata dalla Bioflotta quando tutte le tattiche classiche di assimilazione e adattamento falliscono, un mostro dalla potenza colossale e dalla resistenza smisurata, armata di ben quattro sciabole d’osso, in grado di generare un’aura di Sinapsi che aumenta la velocità di movimento delle unità vicine e persino di permettere alle squadre vicine di rinforzare i propri ranghi.
Per crearlo sarà necessario sbloccare il Tier 3 e disporrà delle abilità Leech Essence, che assorbirà l’essenza vitale delle unità di fanteria nei paraggi per aumentare la propria rigenerazione, e Blade Flurry, che spazzerà via tutte le unità attorno allo Swarmlord danneggiandole considerevolmente.
Passando alla Campagna dedicata, questa riprenderà quanto lasciato alla fine di Dawn of War II base: destabilizzato il braccio vagante della Bioflotta Leviathan che aveva invaso il Sotto-Settore Aurelia, i Tyranidi rimasti sui pianeti si sono trovati senza una guida e regrediti allo stato ferale ma, all’insaputa dell’Imperium, la Mente Alveare dei Tyranidi ha lasciato un ultimo regalo, ovvero un gigantesco Hive Lord, Signore dell’Alveare.
Questa creatura spaventosa, l’anello di congiunzione fra la Mente Alveare e i “droni” dell’armata Tyranide, dotata di una grande forza e di poteri psionici per comunicare e disciplinare le unità inferiori, comincerà una lunga marcia per riunire i resti della biofolotta e ricominciare l’opera di distruzione interrotta dieci anni prima.
L’Hive Lord sarà, per ragioni di cose, l’unica unità “Eroe” dell’armata Tyranide, ma le sue capacità sorpassano di gran lunga quelle di tutti gli altri singoli Eroi delle altre armate: non solo la sua forza bruta basterà per devastare intere squadre di nemici, ma sarà in grado di evocare da solo qualsiasi tipo di unità, dai semplici Sventratori (Ripper) ai feroci Predatori (Ravener), fino ai letali Genoraptor (Genestealers).
Con l’aumentare dei livelli l’Hive Lord guadagnerà non solo potenziamenti per le proprie abilità, come la Decomposizione Esplosiva, che trasformerà ogni Tyranide ucciso in una bomba pronta a scoppiare, ma anche per quelle delle unità evocabili.
La scena iniziale della Campagna Tyranide vedrà l’Hive Lord stabilire una nuova connessione psichica con la Bioflotta principale, ancora nascosta nei meandri oscuri dell’Universo all’esterno della Via Lattea, e cominciare a riunire i resti della Bioflotta Leviathan lasciati senza guida durante l’invasione del Sotto-Settore Aurelia.
Warhammer 40.000: Dawn of War II – Retribution arriverà sui nostri scaffali nel Marzo 2011, in esclusiva per PC.