La cover USA di Dead Island avrà un logo meno “pessimistico” rispetto al normale.
Non c’è dubbio che il logo di Dead Island, come potete vedere nell’immagine qui sopra, sia un po’ forte.
Vuoi per il colore rosso vivo del font, abbinato al tema degli zombie, vuoi per il morto impiccato alla palma che compone la I di Island, un logo simile non dovrebbe essere mostrato apertamente alle persone sensibili, e pensiamo che i negozianti più accorti faranno in modo da non tenerlo troppo a vista.
ESRB, l’organo di controllo dell’intrattenimento elettronico americano, però, è voluto andare oltre, “consigliando” il publisher Deep Silver a modificare il logo in questione et voilà, come per magia il morto impiccato è diventato un morto vivente che, nella sua barcollante catalessi, si propone come nuova ottava lettera alfabetica del font strisciante di Dead Island.
Niente paura comunque, questa cover “edulcorata” sarà esclusiva per il solo mercato a stelle e strisce, così come già accaduto a suo tempo per Left 4 Dead 2.
Dead Island arriverà barcollante sui nostri scaffali nei prossimi mesi, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Si ringrazia IGN per le immagini di confronto.