Il prossimo Anno sarà ecosostenibile

La serie di strategici di Related Designs ci porta avanti… nel FUTURO!

Passati abbastanza giorni per impedire la prevedibile reazione da pesce d’Aprile, oggi Ubisoft ha ufficialmente annunciato Anno 2070, nuovo capitolo della serie di strategici curata da Related Designs.

Considerando il trend di nominare i titoli della serie con il secolo di riferimento e un progressivo adatto (Anno 1602, Anno 1503, Anno 1701 e Anno 1404), tralasciando la discrepanza fra l’uscita di Anno 1602 e Anno 1701, ci saremmo aspettati un seguito chiamato Anno 1805 e ambientato nell’era napoleonica, ma lo sviluppatore ha voluto stravolgere le carte in tavola e fare un balzo in avanti di ben 600 anni, portandoci nell’immediato futuro.

Ambientato nel secolo appena iniziato, la trama di Anno 2070 vede una Terra sconvolta dai cambiamenti climatici, che hanno trasformato i terreni fertili in lande desolate e inospitali.
In maniera simile a quanto visto in Anno 1404, anche in questo capitolo saranno disponibili due fazioni distinte, rappresentate dagli industrialisti Tycoon e gli Eco, rispettosi dell’ambiente e dell’ecosostenibilità.

A seconda della fazione scelta, i giocatori potranno costruire edifici futuristici e sviluppare importanti innovazioni architettoniche e scientifiche, che permetteranno di modificare dinamicamente le necessità delle popolazioni e l’ambiente di gioco per l’occasione mosso da un engine grafico nuovo fiammante.

Anno 2070 è previsto per la fine dell’anno, nel frattempo il sito dedicato della serie Anno è stato appositamente rinnovato con delle immagini di gioco, che potete vedere nella galleria qui sopra, e un video d’annuncio.