Svelato ufficialmente Sonic Generations

Nuove informazioni e le prime immagini di gioco arrivano direttamente da SEGA.

SEGA, tramite l’immancabile comunicato stampa corredato da un buon numero di scatti inediti, ha finalmente presentato il suo Sonic Generations, l’attesissimo nuovo capitolo della saga di Sonic destinato alle console Microsoft Xbox 360 e Sony PlayStation 3 nel corso del 2011.

Sonic Generations avrà come protagonisti sia la versione attuale del leggendario porcospino supersonico, sia la versione originale del 1991.
Il titolo, ha continuato SEGA, sarà ambientato in tre differenti epoche (ovviamente legate alla saga ventennale di Sonic the Hedgehog), le ambientazioni saranno invece renderizzate in grafica HD, mentre i livelli saranno giocabili sia in stile arcade a scorrimento orizzontale 2D ( modello 1991), sia nel moderno stile 3D.

Le due incarnazioni di Sonic, dunque, si tradurranno in due stili di gioco completamente differenti.

La casa nipponica ha così accompagnato tali notizie:
Sonic Generations rappresenterà il modo più fantastico di celebrare il ventesimo anniversario di Sonic. La presenza contemporanea delle due incarnazioni di Sonic, inclusa la versione originale del 1991 ancora così amata dai numerosi fan di tutto il mondo, darà a tutti la possibilità di rivivere una delle più straordinarie icone del mondo dei videogiochi con una grafica HD allo stato dell’arte. Sonic Generations celebrerà i primi vent’anni di vita di una delle saghe più importanti dell’industria dei videogiochi in maniera unica ed esclusiva.”