Una delle mappe iconiche del franchise Battlefield, presente fino dal capostipite del 1942.
La settimana scorsa vi parlammo dell’opinione sulla nuova versione di Strike at Karkand del Lead Designer Niklas Fegraeus; oggi il Battlefield Blog ci propone le prime informazioni sulla versione “reimmaginata” di un’altra mappa storica della serie Battlefield, Wake Island.
Presente fin dal capostipite della serie, Battlefield 1942, Wake Island è una mappa ambientata in un atollo del Pacifico dalla caratteristica forma a U.
Niklas Fegraeus all’epoca l’ha solo giocata da esterno, sperimentandola la prima volta con il suo gruppo di Counter-Strike e trovandola dannatamente divertente, una volta fatta pratica con il cambio di prospettiva introdotto da Battlefield 1942, e sente una strana pressione nel doversi attenere allo spirito originale della mappa nell’adattarla alle possibilità offerte dall’engine Frostibite 2.0.
Un’altra persona che invece ha avuto un ruolo importante nella realizzazione della mappa originale è Lars Gustavsson, produttore di Battlefield 1942, che nell’intervista condivide le guide di design applicate nella realizzazione di Wake Island.
Ovviamente la notizia che la sua mappa è stata selezionata per il pacco Back to Karkand ha reso Gustavsson felice ed eccitato.
Battlefield 3 arriverà entro fine anno, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.