Almeno così sembra, nel caso venisse confermata la comunicazione agli sviluppatori.
Poco fa è apparso su Gamasutra una possibile previsione sul ritorno online del PlayStation Store.
La fonte citata nell’articolo, un presunto memo inviato agli sviluppatori e ai publisher partner di Sony, indica nel prossimo 24 Maggio la possibile data di rimessa in funzione del servizio commerciale, ed in più include una specie di scaletta per gli update del catalogo prodotti, che si verificheranno con cadenza doppia rispetto al normale per sopperire alle mancate pubblicazioni dell’ultimo mese.
Secondo quanto riportato dal presunto comunicato, firmato dal Content Manager di PSN Jack Osorno, la prima tranche di prodotti pubblicati nel PlayStation Store dovrebbe partire lo stesso giorno 24 e includerebbe i titoli che avrebbero dovuti essere pubblicati lo scorso 26 Aprile. Successivamente il prossimo 27 Maggio dovrebbero venire pubblicati i titoli del 3 Maggio e così via il 31 Maggio e il 3 Giugno; successivamente la pubblicazione riprenderà la classica programmazione settimanale.
Ovviamente l’ordine di questa scaletta può essere stravolto su richiesta dei publisher che, magari, hanno bisogno di far uscire subito titoli e/o DLC che sono già stati pubblicati altrove.
Nuovamente vi ricordiamo che questa notizia non è stata ancora confermata da Sony, quindi vi consigliamo di prenderla con le pinze e, nel frattempo, di riflettere su cosa scaricare utilizzando il “Programma Bentornato”.