Harley Quinn avrà la voce di Barbara Gordon in Arkham City

Inaspettatamente Tara Strong sostituisce Arleen Sorkin nei panni della spalla del Joker.

Oggi è stata postata sul forum della Community di Batman: Arkham City una notizia che scontenterà un bel po’ di fan dell’uomo pipistrello.

Infatti il Community Manager ha annunciato che la doppiatrice inglese di Harley Quinn, la spalla del Joker ed icona delle “fidanzate masochiste”, non sarà più la storica Arleen Sorkin (che lo stesso Paul Dini, creatore del personaggio, ha descritto come fonte di ispirazione), ma la “giovincella” Tara Strong.

Non che la Strong sia un’emerita sconosciuta, anzi, il suo curriculum include ruoli sia in televisione che nell’animazione e perfino nel campo videoludico.
Tra i tanti ruoli interpretati dall’attrice troviamo ruoli sia in Princess Mononoke che ne La Città Incantata di Miyazaki, Raven dei Teen Titans, diversi ruoli nella versione “anime” dei Transformers, Rikku in tutte le sue comparsate nei giochi Square Enix, Rachel in Ninhja Gaiden Sigma e, infine, Barbara Gordon/Batgirl/Oracle.

Già, la voce più comunemente ascoltata dalle labbra di Batgirl nei cartoni animati e dalla trasmittente di Batman in Arkham Asylum sarà usata per interpretare l’acerrima nemica giullaresca.
E per quanto riguarda il suo personaggio in Arkham City? Semplicemente non ci sarà.
Difatti il ruolo di “consigliere” di Batman questa volta toccherà al fido nonchè “immortale” maggiordomo di Bruce Wayne, mentre l’Oracolo sarà “temporaneamente non raggiungibile”.

Batman: Arkham City arriverà sui nostri scaffali il prossimo 21 Ottobre, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.