Ecco i primi dettagli sulla nuova versione di Hellgate: London

Nel frattempo il publisher distribuisce in sordina le prime chiavi per la closed beta.

Qualche giorno fa vi riportammo la notizia dell’inatteso ritorno di Hellgate: London, un esperimento di fusione fra i meccanismi Action-RPG e il mondo dei giochi massivamente online che non ebbe il successo aspettato anche a causa del progressivo successo del “mostro” World of Warcraft.

Oggi abbiamo ricevuto un comunicato stampa che chiarisce un po’ di punti oscuri che ancora circondavano questa “risurrezione”.
Cominciamo con chi si occuperà dello sviluppo del gioco e chi lo distribuirà: se già sapevamo che Hanbitsoft era lo studio ad aver “preso in custodia” Hellgate in seguito al fallimento di Flagship Studios, sviluppandolo e curandolo nel mercato sudcoreano, è di oggi la notizia che sarà T3 Entertainment, società che controlla la stessa Hanbitsoft, a svilupparne la versione internazionale, lasciando che Hanbitsoft si preoccupi di distribuirlo sul portale T3 Fun.

Per quanto riguarda invece i contenuti, T3 Entertainment ha dichiarato che Hellgate, questo il nuovo nome del gioco, includerà una versione “nuova e migliorata” dell’originale Hellgate: London e, in più, l’espansione Hellgate: Tokyo.
Purtroppo non ci sono novità sull’inclusione o meno e sull’eventuale implementazione della componente single-player.

In attesa della brevissima closed beta, che durerà dal 3 al 5 Giugno prossimi, Hanbitsoft ha cominciato a distribuire chiavi d’accesso attraverso una serie di siti dedicati agli MMO che, purtroppo, ad oggi hanno già esaurito tutte le scorte. L’unica possibilità rimasta per poter entrare nella fortunata ed elitaria cerchia della Closed Beta consiste nel cliccare il banner “Gates of Hell” che appare nell’attuale home page di Hellgate e, quindi, cliccare sul pulsante “Apply Now”: se sarete fortunati (c’è il 50% di possibilità), vi uscirà il messaggio “Your courage has been noted” (letteralmente “Il vostro coraggio è stato notato”) che, a quanto sembra, vi garantirà l’accesso assicurato alla beta.
Ovviamente per partecipare a questa selezione, ma anche per giocare a Hellgate stesso, è necessaria la registrazione al portale T3 Fun.

Vi lasciamo con il primo trailer ufficiale di Hellgate che, a dire il vero, include anche il trailer originale della versione londinese.