Relic spiega il nuovo approccio con il quale sta affrontando il terzo capitolo del suo strategico di punta.
In attesa dell’importante annuncio che l’Oracolo di THQ Danny Bilson ha promesso per la prossima Gamescom (che, vi ricordiamo, andrà in scena dal 17 al 21 Agosto prossimo, ndr), il marketing manager di THQ James McDermott ci rivela nuovi, interessanti dettagli su Warhammer 40.000: Dawn of War III.
A quanto pare lo studio di Vancouver sembra aver analizzato attentamente il successo dell’ultima espansione di Dawn of War II, Retribution, e sui DLC che aggiungevano nuove opzioni di personalizzazione per le armate del gioco.
Su questa base, McDermott ha affermato che Dawn of War III offrirà ai giocatori elevate possibilità di costruzione e personalizzazione dei propri eserciti, che potranno assumere dimensioni elevate, possibilmente ai livelli di Epic: Armageddon, lo spin-off di Warhammer 40.000 che permette di schierare sul campo eserciti virtualmente composti da centinaia di soldati e mezzi, fra i quali i colossali Titani.
Parlando del multiplayer, il manager ha affermato “Con Retribution abbiamo reintrodotto una porzione di base building nel gioco ma con Dawn of War III, visto che si tratterà di un nuovo capitolo vero e proprio, stiamo riconsiderando il gioco nella sua interessa, cercando di migliorarne l’intensità.“
“La frase distintiva dell’universo di Warhammero 40.000 è “There is only war” (trad. C’è solo guerra). Vogliamo proporvi un gioco che resistuisca con maggior forza questo senso imponente di battaglia, di guerra imperitura che vi avvolga e compenetri, e mettervi a disposizione il vostro esercito personalizzato.
Il mio esercito ed il vostro esercito saranno veramente unici e differenti. Questo è il nostro obiettivo finale.“
Infine, McDermott ha dichiarato che Relic sta traendo ancora più ispirazione dal gioco di miniature originale di Games Workshop, cercando di combinarlo al meglio con le meccaniche di gioco e i suggerimenti della community.
Non ci resta che attendere la gamescom del mese prossimo perchè venga finalmente sollevato il sipario su quello che si promette essere un grosso annuncio da parte di Relic e THQ.