Il social network dove potremo bullarci dei nostri sblocchi e degli achievement.
Qualche ora fa Electronic Arts ha annunciato un nuovo servizio di community che verrà introdotto in Battlefield 3, chiamato molto fantasiosamente Battlelog.
Secondo quanto riportato dal sito italiano di Battlefield 3, il Battlelog è un social network gratuito ad appannaggio esclusivo dei giocatori, nel quale registreranno automaticamente i progressi di gioco, gli sblocchi di carriera, commentare quelli dei propri amici e, ovviamente, cliccare sulla versione ad-hoc del tasto “Mi piace”, per l’occasione rinominato in “Hooah!”.
Incluso in Battlelog è il Battlefeed, che consiste in un feed in tempo reale dei progressi dei singoli giocatori che, nelle intenzioni del producer di DICE Fredrik Loving, incoraggiare le persone a giocare ancora di più. “I giocatori vedranno i loro amici salire di livello, ricevere riconoscimenti che non hanno, o avere nuove armi. Aumenterà moltissimo la competizione. Tutto quello che farai su Battlefield sarà condiviso con i tuoi amici”, ha affermato Loving.
Fra le caratteristiche possibili grazie al Battlefeed vi è anche la possibilità di inviare una nota veloce a quel giocatore al quale avete sottratto la Dog Tag in seguito ad un’uccisione in corpo a corpo, un ovvio spunto per sfoggiare la propria superiorità e/o arroganza nei confronti di quel cecchino che vi ha ucciso l’anima per metà match.
Questo è quanto ci è dato sapere finora sul Battlelog ma pensiamo che, da qui a Ottobre, saremo in grado di fornirvi molte più informazioni.
Battlefield 3 arriverà sui nostri scaffali il prossimo 28 Ottobre, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.