Uno sguardo alle classi della modalità multigiocatore e, soprattutto, alla personalizzazione del proprio guerriero.
Giusto ieri è apparsa qui su GamesVillage.it un’anteprima del multiplayer di Warhammer 40.000: Space Marine, l’interessante escursione nell’ambito degli sparatutto in terza persona targato Relic Entertainment.
In queste ore lo sviluppatore ha diffuso nuovi dettagli sulle classi che si potranno utilizzare nel gioco e, soprattutto, un lunghissimo video (ben 9 minuti!) in cui viene mostrato l’editor con il quale sarà possibile non solo cambiare qualsiasi pezzo della propria armatura potenziata, ma anche il colore degli stessi, scegliendo fra una gamma di colori e sfumature che ricorda la vasta scelta offerta da Citadel.
Seguendo l’ordine di progressione nei 41 livelli (vediamo chi coglie la citazione, nda) di esperienza presenti in Space Marine, cominciamo dalla prima classe a disposizione dei giocatori.
Il Marine Tattico, insieme alla sua controparte caotica Marine Tattico del Chaos, costituisce la forza principale di ogni contingente di Space Marine, dotati di una maggiore flessibilità sia dal punto di vista degli armamenti a disposizione che delle abilità.
Tra le armi a disposizione dei Marine Tattici troviamo il Fucile al Plasma, il Fucile Requiem modello Cacciatore, il temibile Requiem Tempesta, il lanciamissili Vendetta dell’Adeptus Mechanicus e il Fucile Termico. Nel corpo a corpo, invece, possono ricorrere solo al semplice pugnale da combattimento.
Queste sono alcune Perk di classe:
– Homing Beacon: Permette agli alleati di rientrare in combattimento nelle vicinanze del Marine Tattico. Un ottimo mezzo per mantenere la pressione sugli avversari e rinforzare velocemente una posizione;
– Weapon Versatility: Permette al giocatore di equipaggiare una seconda arma primaria, aumentando ulteriormente le possibilità di seminare morte e distruzione sul campo di battaglia.
Una delle Perk per le armi:
– Kraken Bolts: questi proiettili penetranti sono in grado di trapassare le armature più resistenti.
Il Marine Devastatore e il Distruttore del Chaos sacrificando la propria mobilità sul campo per l’accesso alle armi più pesanti e letali del gioco, come il martellante Requiem Pesante, il Cannone Laser e il Cannone al Plasma.
Queste armi permetteranno ai giocatori di difendere posizioni importanti ai fini della partita, scaricando sui nemici un’infinita grandine di distruzione, con la possibilità di usare potenti attacchi secondari, come il Colpo Sovraccaricato del Cannone al Plasma e la Posizione Rinforzata del Requiem Pesante, che ne aumenta il già impressionante rateo di fuoco.
Perk di classe:
– Feel No Pain: Il marine diventa più resistente agli attacchi in corpo a corpo e agli esplosivi.
– Furious Stomp: Aumenta il danno e l’area d’effetto quando si eseguono i pestoni.
Perk delle armi:
– Heavy Bolter Coolant: Questo nuovo liquido di raffreddamento riduce la velocità di surriscaldamento del Requiem Pesante.
Infine il Marine Assaltatore e il Predatore del Chaos sono le unità più mobili del gruppo, dotati di reattori dorsali in grado di sollevare le loro pesanti armature potenziate fino a diversi metri di altezza, per poi farli ricadere sul campo con violenza inaudita, danneggiando chiunque abbia la sfortuna di trovarsi sotto di loro.
Armati prominentemente per il corpo a corpo, questi marine hanno accesso ad un arsenale che comprende l’iconica Spada a Catena, l’Ascia Potenziata e il Martello Tuono, alle quali possono affiancare armi di scorta come la Pistola Requiem e la Pistola al Plasma.
Le Perk di classe:
– Blast Off: I motori dei reattori dorsali vengono sovraccaricati quando si spicca il salto e la successiva fiammata danneggia i nemici circostanti.
– True Grit: Questa perk permette di utilizzare un Fucile Bolter al posto della più “debole” pistola, tenendola con una sola mano.
Perk delle armi:
– Swordsman’s Zeal: Ogni colpo portato a segno con la Spada a Catena restituisce energia.
Sul video non c’è molto da dire, pertanto vi invitiamo a vederlo per constatare le ottime possibilità di personalizzazione offerte dal gioco.
Warhammer 40.000: Space Marine arriverà sui nostri scaffali il prossimo 9 Settembre, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.