L’MMO supereroico aprirà le porte gratuitamente agli eroi su PC e PlayStation 3.
In queste ore Sony ha ufficialmente annunciato che DC Universe Online, ultimo MMORPG di Sony Online Entertainment ambientato nell’universo supereroico di Detective Comics, si unirà presto alla folta schiera di giochi a pagamento con opzione gratuita.
L’operazione, che già si poteva speculare dopo il super server merge del mese scorso, varrà sia per la versione PC che PlayStation 3 del gioco, che sarà quindi scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale e dal PlayStation Store.
Sulla divisione fra opzioni gratuite e a pagamento, IGN ci fornisce un elenco diviso in tre categorie:
1. Free
I nuovi giocatori potranno accedere agli attuali contenuti di DC Universe Online, che includono Gotham City, Metropolis e tutti i raid disponibili, creare due personaggi, unirsi ad una Lega (le gilde) e altri benefici.
2. Premium
Qualsiasi giocatore che spenda almeno 5 dollari nello store del gioco (inclusi gli ex abbonati), passeranno automaticamente alla categoria Premium, che include slot personaggi aggiuntivi, slot per inventario aggiuntivi e limiti monetari più alti.
3. Legendary
La categoria “super lusso” richiederà un abbonamento mensile di 14,99 dollari, ma sbloccherà l’esperienza completa di DC Universe Online, con 15 slot personaggio disponibili, più di 80 slot per l’inventario, la possibilità di creare Leghe senza limiti di dimensioni e l’accesso gratuito a tutti i DLC.
Questi contenuti aggiuntivi saranno acquistabili separatamente dagli utenti Free e Premium.
Il passaggio di DC Universe Online al sistema Free-To-Play avverrà il prossimo Ottobre.