Un nuovo diario di sviluppo di Prototype 2

Il combattimento sarà contemporaneamente “casual friendly” che “tatticamente hardcore”.

Guarda in HD

In queste ore Activision ha diffuso un nuovo diario di sviluppo di PROTOTYPE 2, nuovo capitolo dell’action open world sviluppato da Radical Entertainment.

Nel video di oggi gli sviluppatori spiegano il nuovo sistema di combattimento introdotto in PROTOTYPE 2, che permetterà ai giocatori meno esperti di divertirsi anche semplicemente premendo a caso i pulsanti del controller (avete presente i tarantolati che fanno vedere sui TG nazionali quando si parla di videogiochi/videogiocatori? ecco, quello, nda).
Per chi invece volesse prendersi il tempo di studiare e comprendere le diverse mosse a disposizione del protagonista, James Heller, PROTOTYPE 2 offrirà un sistema di attacco, difese e schivate vario, con il quale elaborare strategie di combattimento di tutto rispetto.

Considerando anche che la serie è nota per proporre situazioni in cui il giocatore viene messo contro più nemici alla volta (a differenza di altri action open world a caso, nda), Radical ha ritenuto opportuno introdurre abilità di vero e proprio crowd control, con le quali togliersi d’impaccio anche da situazioni pericolose come quelle ritratte nel filmato stesso.

PROTOTYPE 2 arriverà sui nostri scaffali il prossimo 24 Aprile 2012, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.