La fazione dei “senza Warp” arriva finalmente, ma solo in The Last Stand.
In queste ore Relic ha annunciato un nuovo eroe per The Last Stand, la modalità survival uscita inizialmente come aggiunta a Warhammer 40.000: Dawn of War II e poi resa “indipendente” lo scorso 20 Aprile.
Oltre ai sei eroi rappresentanti le altrettante razze nel gioco “base”, il settimo proviene da una razza che non gode di una trama single-player dedicata in Retribution: stiamo parlando ovviamente del Comandante Tau.
Nel rigido sistema a caste della società Tau, i Comandanti, o Shas’O, sono il pinnacolo della casta militare dei Guerrieri del Fuoco, massimi esperti di tattica e battaglia che si muovono in battaglia a bordo di armature da battaglia tecnologicamente avanzate, che richiamano molto gli anime mecha degli anni ’80/’90.
Come potete vedere nel video qui sopra, narrato da Clint “TASK3R” Tasker, il Comandante Tau è un eroe specializzato nel combattimento a distanza, che può essere personalizzato per ruoli ampiamente differenti, come l’attacco massivo con doppie armi, il crowd control con i droni e il supporto degli alleati con scudi vari.
Il DLC Tau Commander per Dawn of War II: Retribution/The Last Stand sarà disponibile per fine mese, su Steam.
Secondo questo annuncio, questo aggiornamento sarà introdotto insieme a pacchetti razziali multiplayer dedicati agli Squadroni della Morte di Krieg della Guardia Imperiale (e qui un bel po’ di appassionati della Guardia Imperiale cacceranno gridolini di gioia, nda) e la Legione dei Predicatori degli Space Marine del Chaos.