Epic Mickey 2 confermato per PC e Mac

Junction Point conferma che il seguito di Epic Mickey sarà giocabile anche su PC e Mac OsX.

In queste ore Junction Point ha confermato che Disney’s Epic Mickey 2: The Power of Two, seguito dell’interessante action-adventure con protagonista il topo più famoso del mondo, sarà disponibile anche su PC e Mac.

Con l’aggiunta di queste ultime due, il numero di piattaforme sulle quali verrà portato il franchise Epic Mickey sale a sei, in linea con la recente promessa fatta da Warren spector di portare il gioco “su quante più piattaforme possibili”.

Per gestire questo eccezionale sforzo tecnico e creativo, Warren Spector ha dichiarato a Eurogamer di aver creato un team di sviluppo “virtuale” di circa 700 persone distribuito in tutto il mondo, diviso fra Regno Unito, Bulgaria, Cina, Canada, California e Utah.
All’interno di questo team troviamo non solo Junction Point, che si occuperà in prima persona della versione Nintendo Wii di Epic Mickey 2, ma anche Blitz Games, che si occuperà delle versioni PlayStation 3 e Xbox 360 e Dreamrift, sviluppatore del titolo “parallelo” Epic Mickey: Power of Illusion.

Spector non ha specificato però chi si occuperà delle versioni PC e Mac del gioco, ma ci piace pensare che sarà lui stesso, padre della serie storica Deus Ex, a occuparsene.

Epic Mickey 2: The Power of Two sarà disponibile questo Settembre, su PC, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii e Mac.