THQ non avrà uno stand dedicato all'E3 2012

A causa della grave crisi finanziaria interna, THQ ha deciso di non avere una presenza fissa all’E3, ma presenterà comunque i suoi prodotti.

Attraverso le pagine di GamesIndustry abbiamo recentemente scoperto che THQ non avrà uno stand fisso al prossimo E3 2012 di Los Angeles.

Come spiegato dal rappresentante del publisher americano, questo non vuol dire che non verranno presentati i titoli THQ, ma semplicemente non è al momento possibile per l’azienda stanziare i fondi necessari per allestire un booth degno di questo nome, i cui costi si aggirano spesso attorno al milione di dollari.

Per chi non ci ha seguito attentamente nei mesi scorsi, vi ricordiamo che THQ viene da diversi mesi di crisi economica nera durante la quale, per evitare il fallimento, ha dovuto chiudere gli studi giapponesi, licenziare impiegati, trasformare il progetto MMO di Warhammer 40.000 e vendere ‘intera divisione dedicata ai casual games.
Con problemi del genere pensiamo che l’allestimento di uno stand all’E3 sarebbe stato più uno schiaffo alla miseria che una buona mossa di marketing.

L’E3 2012 si terrà al solito Los Angeles Convention Center il prossimo 5-7 Giugno 2012.