DOTA 2 sarà free to play

L’ultima press release di Valve, appena recapitata nelle nostre caselle di posta elettronica, conferma che il suo nuovo gioco, Dota 2, sarà free to play, e che per il giorno della sua pubblicazione…


L’ultima press release di Valve, appena recapitata nelle nostre caselle di posta elettronica, conferma che il suo nuovo gioco, Dota 2, sarà free to play. In questi giorni, in attesa del lancio della beta pubblica, ha aperto i battenti anche l’immancabile Dota Store.

Al suo interno si trovano oggetti creati dalla software house stessa e dai membri della community, e che potranno essere utilizzati immediatamente all’interno del gioco. Gli acquisti sono possibili anche per coloro che non hanno ancora un accesso anticipato alla beta di Dota 2; in compenso, lo otterrà chi acquista il pacchetto di oggetti Dota 2 Early Access Bundle.

Lo store, sottolinea immediatamente Valve, conterrà solo elementi cosmetici, nulla che possa influenzare in alcun modo il gameplay; ancora, tutti gli eroi saranno disponibili gratuitamente.

L’apertura dello Store di Dota fa parte del nostro ultimo sforzo prima dell’uscita del gioco“, ha detto IceFrog, responsabile del design del gioco. “Grazie al supporto per lo Steam Workshop, la maggior parte degli oggetti disponibili al day one saranno stati creati e venduti da membri della community. Rendendo il gioco free to play, inoltre, speriamo di poter dare ai giocatori la possibilità di decidere quanto – in termini di tempo e di denaro – investire in Dota 2“.

Al momento di scrivere lo shop risulta chiuso, probabilmente per il numero di persone che stanno cercando di entrare. Se proprio siete curiosi di sapere cosa vi aspetta al suo interno, vi consigliamo di riprovare più tardi in giornata.