Anche EA si avvicinerà al free-to-play?

Giusto un paio di giorni fa Cevat Yerli, il CEO di Crytek, tratteggiava un futuro all’insegna del free-to-play, almeno per quel che sfornerà la sua software house…


Giusto un paio di giorni fa Cevat Yerli, il CEO di Crytek, tratteggiava un futuro all’insegna del free-to-play, almeno per quel che sfornerà la sua software house. La decisione non dev’essere nata così, spontaneamente, giusto perché si è svegliato una mattina con questa balzana idea per la testa.

Lo sparatutto multiplayer Warface sta andando benissimo in Asia, presto potremmo vederlo anche dalle nostre parti, ma dev’essere stato quel che combina Electronic Arts, partner di Crytek, ad aver convinto il CEO al grande passo.

Sapevate che in Corea esiste una versione di FIFA gratuita, con accessori ed extra a pagamento? Sapete quanto fa entrare nelle casse del colosso americano, ogni anno? 100 milioni di dollari. Lo ha candidamente ammesso Andrew Wilson, responsabile della divisione EA Sports, in una recente intervista a VentureBeat. Serve aggiungere altro? Non direi, no.