Ecco il trailer italiano del remake di Atto di forza che arriva nelle nostre sale giovedì 11 ottobre. Protagonista: Colin Farrell
Sono ormai passati 22 anni da quell‘Atto di forza diretto da Paul Verhoeven e con protagonista assoluto Arnold Schwarzenegger (accanto a Sharon Stone, non dimentichiamo). Un vero cult che, come ogni cult, non è ovviamente impermeabile alla moda remake. La rivisitazione in questione è Total Recall – Atto di Forza, di cui oggi vi mostriamo il trailer italiano.
Come il suo precedente, anche Total Recall è tratto dal racconto “Ricordiamo per voi”, firmato dal visionario autore Philip Dick. Registi come Steven Spielberg (Minority report) e John Woo (Paycheck) hanno adattato per il grande schermo opere di questo scrittore, e questa volta l’arduo compito è toccato a Len Wiseman, regista noto soprattutto per la fortunata saga di Underworld. La storia è incentrata sulla vita di Douglas Quaid, operaio frustrato in un mondo reduce da una guerra mondiale catastrofica; l’uomo, innamorato della moglie ma sfiancato dalla routine, si rivolge alla Rekall, compagnia che impianta ricordi nel cervello promettendo vacanze da sogno. Ma qualcosa va storto, Quaid diventa l’uomo a cui dare la caccia e ogni dettaglio della sua vita viene messo in discussione, persino l’amore per la moglie… Solo una misteriosa ragazza ribelle che gli offre il suo aiuto sembra fornirgli una luce in quell’incubo…
Il film di Verhoeven era volutamente kitsch, eccessivo e fu vietato ai minori, mentre Wiseman ha reso la trama più seria e più cupa, adottando alcune sostanziali modifiche: non vi è più traccia di Marte e la storia è ambientata integralmente su una terra devastata dove esistono solo due territori, la United Federation of Britain e The Colony.
Un remake, quello di Total Recall, che sembra puntare più su azione e combattimenti. E che si avvale anche di un budget sostanzioso di 125 milioni di dollari. Sceneggiato da Kurt Wimmer, Mark Bomback e James Vanderbilt, i nuovi protagonisti sono Colin Farrell nel ruolo di Quaid, Kate Beckinsale nella parte della moglie (in realtà l’attrice è sposata con il regista Wiseman ed è stata la protagonista dei vari Underworld), e la bella Jessica Biel nei panni della ribelle Melina. La pellicola, dopo un moderato debutto negli Stati Uniti ma con un grosso recupero nei mercati esteri, giunge nei nostri cinema l’11 Ottobre.