Django Unchained – Secondo trailer

È stato pubblicato il nuovo folle trailer del western di Tarantino

Approda online il secondo trailer dell’atteso (eufemismo), nuovo film di Quentin Tarantino che va sotto il titolo di Django Unchained. E che rappresenta la personalissima rivisitazione del regista di Pulp fiction del cult-western datato 1966 Django di Sergio Corbucci.

Nei pochi minuti a disposizione troviamo tutti gli elementi tipici della variegata cinematografia del regista: azione, pulp e sarcasmo fusi stavolta nel contesto del vecchio west. Il film vede come protagonisti il cacciatore di taglie Schultz (il premio Oscar Christoph Waltz) e il suo aiutante Django (l’altro premio Oscar Jamie Foxx), schiavo liberato proprio da Schultz, alle prese con la caccia ai criminali più ricercati del profondo Sud degli Stati Uniti. Django vuole ritrovare sua moglie, venduta al mercato degli schiavi, e per farlo dovrà confrontarsi con il crudele Calvin Candie, un inedito Leonardo Di Caprio che interpreta il proprietario di un’enorme piantagione appassionato di combattimenti tra schiavi.

Tarantino ritrova Waltz dopo averlo portato all’Oscar con Bastardi senza gloria, mentre per Foxx e Di Caprio questo è il debutto nel visionario mondo del regista. Annunciato come papabile super evento al prossimo Festival del cinema di Roma, il film non è al momento presente nel programma ufficiale della kermesse ma il nuovo direttore Marco Muller ha assicurato che Tarantino calcherà il red carpet del festival, anche se non è ancora chiaro quando e in che veste il regista sarà presente. Tarantino dovrebbe prendere parte ad alcuni eventi organizzati nell’ambito del Festival. In attesa di nuove indiscrezioni vi ricordiamo che la pellicola uscirà negli Stati Uniti nel periodo caldo delle festività natalizie (per l’esattezza il 25 Dicembre) per arrivare nelle sale italiane il 17 Gennaio 2013. (Emiliano Longobardi)