Un’ipotesi chiamata Planescape Torment 2

L’idea di Colin McComb potrebbe germogliare in una nuova pietra miliare.

Il nome di Colin McComb è legato a Planescape: Torment, lo storico gioco di ruolo per PC di Black Isle uscito nel 1999. Dopo aver lavorato ed essersi distinto presso TSR, la casa del GdR pen and paper “Dungeons & Dragons”, McComb era andato a bussare alla porta di Interplay, collaborando con Chris Avellone a Fallout 2 e, soprattutto, all’immortale Torment.

Tornando al presente, Colin McComb è stato recentemente reclutato da Brian Fargo per Wasteland 2 ma, avendo praticamente completato il proprio impegno con inXile Entertainment, si è detto disponibile a prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di un secondo capitolo di Planescape: Torment. In merito, McComb ha scritto che cambierebbe sia l’ambientazione sia il sistema di regole: niente “Planescape” e “D&D”, dunque, perché la vicenda che ha in mente non vedrebbe coinvolti Bene e Male o Legge e Caos, ma puntererebbe su elementi più soggettivi, in modo da garantire maggiore libertà alle azioni del giocatore/protagonista.

Nulla è ancora scritto nella pietra, però, nemmeno il fatto che Torment 2 si farà. Dal canto nostro, speriamo che le ipotesi di Colin McComb si concretizzino.