Annunci a profusione e classifiche apocalittiche.
Ben tornati amici di GamesVillage.it all’appuntamento settimanale che racchiude in poche righe il delirio degli ultimi 7 giorni. E ne sono successe di cose, ma prima di raccontarvele, vi inviterei a leggere la recensione di Project X Zone, un gioco che se non avete il 3DS probabilmente non avrete mai sentito nemmeno nominare. Ma anche se ne avete uno, a dirla tutta, e il voto che gli ha appioppato il nostro inarrestabile Luca Salvucci è lì a dimostrarlo.
D’altro canto ci si può sempre dare al giardinaggio, solo bisogna stare molto attenti a quali vegetali si decide di piantare in balcone. Già perché un giorno potrebbero difendervi da un’invasione di mangiacervello, proprio come ci racconta quella carogna di AliasGV in questa imperdibile anteprima di Plants vs. Zombies: Garden Warfare. Uno spin-off così non capita mica tutti i giorni, diciamocelo.
Nel frattempo le prime pagine virtuali dell’internet sono state conquistate dalle classifiche: quella americana e quella inglese in particolare si sono distinte per l’impressionate somiglianza, a partire da quel The Last of Us sempre inchiodato al primo posto, manco fosse l’unico gioco uscito negli ultimi tempi. Buon per lui e buon per Sony, mentre nel frattempo Nintendo piange in Inghilterra ma ride in Giappone. E Microsoft? Beh, sembra che Kinect costi un capitale e che Surface RT si sia rivelato il peggior affare di sempre. Il PC per fortuna tiene botta e lo dimostrano anche le vendite di Fez su Steam, merito però dei mega sconti estivi, altro che storie.
Non a tutti però va così bene, per dire a quell’anima in pena di American McGee è andata malissimo con OZombie, ma questo non lo ha fermato dal tornare a chiedere soldi per riprendersi i diritti sul film di Alice. Tanti auguri a lui e anche a David Jaffe che ha deciso di seguire la strada del crowdfunding per il suo prossimo titolo, tale MotorGun.
Ma questo non è certo l’unico annuncio significativo della settimana: complice la Comic-Con di San Diego, c’è stato un autentico fiorire di proclami più o meno attesi e previsti, ma non sono mancate le sorprese. Seguendo un ordine rigorosamente cronologico troviamo Capcom e l’ennesimo aggiornamento per Super Street Fighter IV, che con il nuovo anno prenderà la dicitura Ultra. Codemasters invece ha tolto i veli all’edizione 2013 di F1, mentre nientemeno che Ultimate Warrior è stato scelto da 2K per sponsorizzare WWE 2K14. Ben pi&ug
rave; eccitante il primo video in-engine del tie-in di Mad Max, cui si affianca un trailer di gameplay del lungamente atteso The Bureau: XCOM Declassified. Di quest’ultimo domani pubblicheremo una bella (perché l’ho scritta io, non per altro) preview, quindi passate da queste parti se vi capita.
Infine, come se non fosse abbastanza, torna una vera leggenda dei coin-op, il mitico Strider, mentre Ace Combat guadagna il titolo di Infinity e diventa un’esclusiva PS3. E vogliamo commentare la notizia bomba che vede lo sceneggiatore di Battlestar Galactica al lavoro gomito a gomito con i ragazzacci di Santa Monica Studios? Io son già in piena fibrillazione!