L’uomo comune di Will Wright si prepara a tornare.
La nuova iterazione del simulatore di vita di EA è in fase di sviluppo presso gli studi di Maxis. Lo ha annunciato oggi Electronic Arts, specificando che The Sims 4 uscirà per PC e Mac nel 2014. Per il momento, questo è quanto, ma Maxis ha promesso più informazioni nelle prossime ore.
La serie The Sims è nata 13 anni fa dalla vulcanica mente di Will Wright e, di capitolo in capitolo, ha scavato nella vita dei Sims spalancando loro carriere e talenti grazie alle innumerevoli espansioni, arrivando a vendere più di 150 milioni di copie nel mondo. Di pari passo con i progressi tecnologici, The Sims si è avvicinato sempre di più alla simulazione di un intero ciclo vitale, seppur in chiave giocosa, contemplando la nascita, lo sviluppo, la riproduzione e la morte dei piccoli protagonisti. Non sono mancate, poi, le variazioni sul tema portante, quali l’inserimento di animali da compagnia e l’apporto entusiastico da parte della comunità dei fan, con infinite creazioni personalizzate.
Appena avremo ulteriori aggiornamenti circa The Sims 4, non mancheremo di comunicarli. Nel frattempo, qui trovate il blog ufficiale di EA.