La Walt Disney Company firma un accordo con il gigante americano.
La notizia sta già facendo tremare i pilastri dell’industria videoludica e del resto non potrebbe che essere così: Electronic Arts e Walt Disney Company hanno firmato un accordo pluriennale in merito alla licenza di Star Wars. EA quindi entra in possesso dei diritti di pubblicazione per ogni videogioco relativo alla saga di fantascienza più famosa di tutti i tempi.
“Collaborare con uno dei più prestigiosi sviluppatore di videogiochi del pianeta, ci permetterà di portare il favoloso portfolio di Star Wars a tutti i nostri fan in giro per il mondo” dice il co-presidente di Disney Interactive, John Pleasants. “Il sogno di ogni sviluppatore è quello di creare un gioco basato sull’universo di Star Wars” aggiunge Frank Gibeau di EA, che aggiunge “tre dei nostri migliori studi porteranno a compimento quel sogno: DICE e Visceral produrranno dei nuovi titoli, mentre il team di BioWare continuerà a sviluppare il franchise di Guerre Stellari”.
Tutti i giochi saranno ispirati ai film, ma in ogni caso si tratterà di storie completamente nuove. Non sono stati resi noti i termini finanziari dell’accordo.