Dopo Tomb Raider Definitive Edition (in uscita tra un paio di settimane e di cui vi ha parlato il buon TMB in questa prova sul campo), pare che un altro pezzo grosso della old gen stia per subire un trattamento di restyling e così approdare ai lidi di PS4 e Xbox One.
Ovviamente, come si evince dal titolo della news, si tratta di The Elder Scrolls V: Skyrim, il cui profilo è stato aggiornato sul sito di Bethesda proprio con l’aggiunta delle due piattaforme di cui sopra. Il publisher al momento nicchia, anche se molti giornalisti americani avrebbero ricevuto una mail contenente l’avviso che il prossimo 14 gennaio sarà comunicato qualcosa di importante. Basta fare 2+2 per capire di che cosa si tratti. Ora non resta altro da fare che attendere pazienti qualche giorno e capire tempi e modi (quando? versione liscia o completa di DLC?).
Piccolo commento a margine. Visto come sta venendo fuori Tomb Raider (il TMB di cui sopra mi ha riferito grandi cose, al di là dell’anteprima), devo ammettere che mi stuzzica non poco l’idea di rimettere mano ad alcuni titoli old gen, se opportunamente imbelliti. Dall’altra, però, dalla generazione appena nata mi aspetto un boost di nuove IP e idee fresche: non vorrei che quella del porting diventi una moda troppo diffusa e che tolga, almeno in questi primi vagiti, risorse ad altri progetti. E voi? Che ne pensate?